Escursioni - CAIABBIATEGRASSO

Escursioni

Attività > Escursionismo

ESCURSIONISMO

L'escursionismo è la forma più semplice ed economica di vivere l'ambiente montano. Il semplice camminare per sentieri, boschi, alpeggi è adatto a tutti e porta ad apprezzare la natura e quanto ci circonda. Il percorrere un sentiero non è solo una semplice camminata nella natura, ma è anche sport, relax e benessere psico-fisico; quello che ci serve per allontanare tutta la negatività del mondo moderno e ritornare anche se per un giorno alla settimana ad un ritmo più naturale e pacifico.

L'escursionismo è praticato in diversi livelli: dalla semplice escursione corta e quasi priva di difficoltà alla salita di una cima con difficoltà che sfiorano l'alpinismo. Quello che accomuna tutti è la voglia di contatto con la natura, il movimento e il restare liberi in grandi spazi.

La nostra sezione organizza escursioni di varie difficoltà tutto l'anno. In estate si da spazio alle grandi camminate e alle alte quote, nelle mezze stagioni escursioni a bassa quota e nelle zone prealpine e appenniniche, mentre in inverno si cammina con le racchette da neve alla ricerca del caldo sole invernale e della pace che solo la neve ci da.

Nella nostra sezione le gite vengono condotte da persone amanti della montagna e titolate CAI per poter garantire una sicurezza maggiore ai partecipanti.

ACCOMPAGNATORI E ORGANIZZATORI:

Cerri Maurizio -  AE  EAI        (Accompagnatore di Escursionismo e in Ambienti Innevati)

Zambon Paolo - ANE  - EAI    (Accompagnatore Nazionale di Escursionismo e in Ambienti Innevati)

Ci trovi in sede al Martedì e al Giovedì dalle 21.00 alle 22.30, dove ti aspettiamo per fornire tutte le informazioni necessarie per le nostre gite.

IL PROGRAMMA ESCURSIONISTICO
PER IL 2017: