Trekking di più giorniTrekking di più giorni
data eventodal 29/1/2022 al 01/2/2022

Trekking Invernale in Cadore

difficoltaEAI
Trekking Invernale Cadore

Quattro giorni con le ciaspole e con gli sci sulle nevi delle Dolomiti Cadorine. Boschi e vallate innevate, paesaggi unici, fantastici itinerari, con le ciaspole andremo a scoprire gli angoli più suggestivi di questa affascinante zona dolomitica, attraverso le frazioni più antiche, luoghi magici e poco invasi in inverno dal turismo di massa, sempre con la vista delle montagne più belle del mondo.

La zona di Selva di Cadore offre una magnifica accoglienza e la possibilità di immergersi in un’atmosfera unica, che unisce sport, relax, divertimento e ottimo cibo, anche nella stagione fredda.
Con le ciaspole percorreremo una selezione dei migliori itinerari nella zona.

Quote di partecipazione

€ 120.00 da versare all’atto dell’iscrizione. La quota non comprende: gli extra personali e tutto quanto non specificato nella voce “la quota di partecipazione”.

Dettagli escursione

Il programma dettagliato delle Escursioni verrà diffuso a tutti gli iscritti entro la fine di Novembre. Le escursioni si svolgeranno tutte in zona o con brevi spostamenti con il pullman.

Per gli sciatori nel comprensorio sciistico sono presenti 85 km di piste e 21 impianti, con innevamento garantito, navetta gratuita dall’albergo. Possibilità di sciare anche nel comprensorio di Cortina di Ampezzo.

Le iscrizioni si apriranno il 08 novembre 2021 con il versamento di € 120.00 come anticipo, e si chiuderanno il 31dicembre 2021. Il saldo dovrà avvenire tassativamente entro il 10 gennaio 2022. IBAN Banca Sezione: IT36D0623032380000030492882

Verrà data priorità ai soci della Sezione di Abbiategrasso e Magenta e a tutti coloro che si sono gia “preiscritti” al Trekking. I posti sono inevitabilmente limitati.
Partenza da Abbiategrasso e Magenta, con possibilità per gruppo numeroso anche di presa a Milano.

In considerazione delle norme AntiCovid l’iscrizione dovrà essere comunicata per iscritto, indicando anche proprio numero di telefono, tramite e_mail all’indirizzo escursionismocaiabbiategrasso@gmail.com, per conferma dell’iscrizione da parte della Sezione ed allegando ricevuta del bonifico dell’acconto e successiva comunicazione allegando il saldo. Se impossibilitati a fare bonifico si potrà accedere alla Sezione per il pagamento in contanti, sempre però comunicandolo con mail. Verrà inoltre fatta firmare l’autocertificazione prevista dalle norme del CAI nazionale. Tutti i partecipanti dovranno possedere almeno due “mascherine”e materiale disinfettante personale. Viene richieste obbligatoriamente il “Green Pass” o tampone valido fatto 48 ore prima della partenza. Verrà creato inoltre apposito gruppo Whatsapp per comunicazioni immediate.

La quota comprende:

Trasferimento con pullman privato G.T. da e per Milano.

• Sistemazione in confortevole albergo “tre stelle S” a Santa Fosca di Cadore, in camere a due letti.
  • Utilizzo della grande piscina interna. Possibiltà di SPA e Welness a pagamento.
  • Camera singola a richiesta con supplemento euro 15 a notte.
  • Trattamento in mezza pensione; acqua e vino ai pasti.
  • Tutti i trasferimenti giornalieri dall’albergo ai punti di partenza delle escursioni.
  • Accompagnatori CAI qualificati esperti in Ambiente Innevato e della zona, presenti tutto il viaggio
  • Mance varie
  • Assicurazione CAI
  • Posteggi Pullman

N.B. La realizzazione del trekking è subordinata ad un’adesione minima di 25 persone.

Abbigliamento: È indispensabile avere con sé un corretto equipaggiamento per escursionismo INVERNALE. Obbligatorio: Ciaspole e bastoncini telescopici. N.B.: Possibilità di noleggio Ciaspole.
Gli Accompagnatori hanno la facoltà di modificare il programma e gli orari previsti.

Disdetta

Qualora il Partecipante dovesse recedere dalla partecipazione dopo la data del 15 dicembre 2021 sarà soggetto alla perdita della caparra versata. Se il recesso dovesse avvenire dopo la data del 10 gennaio 2022 oltre alla caparra verrà trattenuta la quota relativa al soggiorno in albergo.

Qualora per cause legate al COVID con comunicazioni ufficiali del Governo nazionale fossimo costretti ad annullare il viaggio, verrà restituita l’intera quota versata. Se il singolo partecipante non fosse in grado di partecipare perché risultato positivo al COVID, inviando certificato verrà restituita l’intero importo al netto delle spese di segreteria.

Il trekking è alla portata di chiunque ma richiede uno spirito di adattamento a situazioni e/o imprevisti che si potrebbero verificare durante il trekking stesso.

Accompagnatori

Paolo Zambon