Trekking di più giorniTrekking di più giorni
data eventodal 15/5/2022 al 21/5/2022

Trekking Primaverile in Gargano

difficoltaT- E - Facile
Trekking Primaverile in Gargano

Trekking di una settimana nel Parco Nazionale del Gargano, Un viaggio tra storia, mito e panorami mozzafiato. Il modo migliore per assaporare le meraviglie naturali dello “Sperone d’Italia”.

Per scoprire la vera essenza della Puglia, bisogna esplorare il Parco Nazionale del Gargano e i suoi boschi, che ne fanno un balcone verde sul mare nei suoi 121mila ettari di estensione. Una lunga storia geologica, si è originato tra i 160 e i 70 milioni di anni fa, e un paesaggio variegato caratterizzato da una grande biodiversità. Sulla costa le foreste di pini e lecci, con aree coltivate a mandorli, ulivi, aranci, le coste sabbiose, le falesie calcaree, le calette incantevoli; all’interno, i faggi giganteschi e i pini della Foresta Umbra. Il tutto con i suoi paesi, dalle case bianche in cui serpeggiano le strade tortuose. Gargano, una terra da conoscere in modo lento, che faccia apprezzare anche i più piccoli particolari, come solo il trekking sa fare. Il modo migliore per scoprire il Gargano (ed il suo Parco Nazionale) è il trekking. piedi per conoscere luoghi persone, storie e culture. A piedi puoi percepire i suoni ed i colori di un mondounitario, vario e delicato

Quote di partecipazione

€ 200.00 da versare all’atto dell’iscrizione

Dettagli escursione

NOTA BENE: gli orari sono indicativi e gli itinerari descritti potranno subire variazioni in funzione delle condizioni meteorologiche e logistiche

N.B. Qualora dovessimo raggiungere il numero di 41 partecipanti il prezzo a saldo sarà ridotto di 20 Euro, qualora dovessimo superare i 46 partecipanti il prezzo diminuisce di 30 Euro.

Per quanti interessati ma non ancora Soci, suggeriamo l’iscrizione al CAI in quanto la differenza di prezzo (dovuta ad accensione di pratica assicurativa e soccorso) coprirebbe ampliamente il costo dell’iscrizione, con tutti i benefici annuali associativi che ne derivano.

Le iscrizioni si apriranno il 15 dicembre 2021 con il versamento di € 180.00 come caparra, dando la propria adesione scrivendo all’indirizzo di posta escursionismocaiabbiategrasso@gmail.com , e si chiuderanno il 15 aprile 2022 o prima per esaurimento dei posti disponibili.   Il saldo dovrà avvenire tassativamente entro il 20 aprile 2022. IBAN: IT36D0623032380000030492882

La quota comprende:

• Sistemazione in Albergo ***Superior. in camere doppie, o triple (abbinamento camere a richiesta).
  • L’uso del centro benessere con sauna, bagno turco e doccia emozionale, l’uso della Piscina esterna con acqua calda servizio spiaggia con 1 ombrellone, 1 sdraio e 1 lettino a camera e l’uso gratuito di tutte le attrezzature nautiche.
  • Colazione a Buffet (dolce e salato), Menù a scelta 2 primi e 2 secondi (carne e pesce sia a pranzo che a cena)
  • Degustazione di piatti tipici e dolci Garganici
  • Il pranzo a sacco è fatto con pane pugliese, farcito a scelta con frittata, pomodoro, mozzarella e origano, salumi oppure formaggi
  • Singola su richiesta con supplemento di € 15,00 al gg in camera singola.
  • Trattamento in pensione completa; sacchetto viveri durante le escursioni. Bevande incluse ai pasti (acqua e vino)
  • Tutti i trasferimenti giornalieri dall’albergo ai punti di partenza delle escursioni.
  • Guida naturalistica – turistica locale durante tutte le escursioni.
  • Il trasferimento A/R in Barca alle Isole Tremiti.
  • Il trasferimento A/R con bus G/T da Bari Aereporto a Rodi Garganico.
  • I ticket di Ingresso al Castello di Barletta ed alle Saline e le visite Guidate.
  • Mance
  • Accompagnatore Titolato-Qualificato CAI della Sezione.

La quota non comprende: il Biglietto Aereo, gli extra personali e tutto quanto non specificato nella voce “la quota di partecipazione”.

ATTENZIONE: ad oggi il biglietto aereo A/R Easy Jet da Malpensa a Bari all’uscita del programma (15 dicembre 2021) costa circa 90-160 euro A/R (con imbarco bagaglio), prezzo variabile in base al posto e al tipo di bagaglio imbarcato. Suggeriamo se interessati a partecipare di acquistare velocemente il biglietto (in quanto nel tempo il prezzo può aumentare) autonomamente e comunicarlo al Capogruppo. Per chi non fosse pratico e volesse farsi dare una mano nell’acquisto del Biglietto Aereo siamo disponibili a farlo o presso la Sezione oppure richiedendolo direttamente al CapoGruppo ma pagando direttamente il prezzo del biglietto.

Attrezzatura necessaria: Normale abbigliamento da trekking, pedule e zaino e bastoncini per le escursioni giornaliere costume da bagno e il necessario per il mare.

N.B. La realizzazione del trekking è subordinata ad un’adesione minima di 20 persone.

DISDETTA

Qualora il Partecipante dovesse recedere dalla partecipazione dopo la data del 01 aprile 2022 sarà soggetto alla perdita della caparra versata. Se il recesso dovesse avvenire dopo la data del 25 aprile 2022 oltre alla caparra verrà trattenuta la quota relativa al soggiorno in albergo.

Il trekking è alla portata di chiunque ma richiede uno spirito di adattamento a situazioni e/o imprevisti che si potrebbero verificare durante il trekking stesso.

Accompagnatori

Paolo Zambon