Attività sezionali

Descrizione della categoria inserita nel widget
Attività sezionali

Escursioni Giornaliere

L'escursionismo è la forma più semplice ed economica di vivere l'ambiente montano. Il semplice camminare per sentieri, boschi, alpeggi è adatto a tutti e porta ad apprezzare la natura e quanto ci circonda. 

Trekking di più giorni

Non c’è niente di meglio di una vacanza trekking di più giorni per apprezzare la natura in tutta lentezza e tenendosi in forma, ma anche facendo “cultura”!  In gruppo con altri appassionati camminatori soci del Club Alpino Italiano.

Alpinismo Giovanile

L’alpinismo giovanile ha come obiettivo quello di accompagnare in sicurezza i giovani alla scoperta del meraviglioso mondo della montagna.

Alpinismo

L'Alpinismo è la massima espressione della montagna vissuta come sport e come filosofia di vita. In questa disciplina si mettono in azione molte forze, sia fisiche che mentali; l'uomo si misura con i propri limiti, le proprie paure e incertezze e li supera con esperienza, buon senso, allenamento e spesso con una ottima capacità a rinunciare quando non è il momento adatto.

Sci

La Sezione organizza un calendario composto da uscite giornaliere nell’arco dei 4 mesi invernali (Gennaio-Aprile) inframezzate da un week end di 3-4 giorni.

Montagna Terapia

La nostra esperienza sezionale di montagna terapia è legata alla prima edizione di “Cammina-menti” che si è tenuta nell’ottobre 2019, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.