Associarsi al CAI

Associarsi al Club Alpino Italiano

Il Club Alpino Italiano appartiene indissolubilmente alla storia del nostro paese così come la Sezione di Abbiategrasso è bene integrata nella storia e nella vita della città.

Ci si avvicina al Club Alpino Italiano ed in particolare alla Sezione di Abbiategrasso per diversi motivi pratici tra i quali vi sono i seguenti:

• potere partecipare alle escursioni ed ai corsi organizzati dalla Sezione,
  • potere usufruire di sconti quando si frequentano i Rifugi alpini ed in diversi esercizi commerciali
  • essere assicurati quando ci si reca in montagna
  • contribuire al mantenimento della rete dei sentieri e dei rifugi sulle Alpi e sugli Appennini,
  • ricevere la rivista mensile,

ma anche o soprattutto per potere fare parte di un gruppo di amici con cui condividere la propria passione per la montagna nei suoi diversi aspetti e nelle sue diverse forme.

Per questo cerchiamo quando possibile di raccontare la nostra storia e per esempio proponiamo di tesserare i ragazzi che intendono fare Alpinismo Giovanile: vuole proprio essere il primo gesto d’accoglienza in questo contesto di spessore storico, oltre che alpinistico ed educativo.

Una sorta di passaggio di testimone alle nuove generazioni, che magari non coglieranno subito la profondità di tutto ciò ma che da grandi partecipando attivamente alla vita della Sezione apprezzeranno la scelta fatta.

I Soci del Club Alpino Italiano si distinguono in

• Ordinari,
  • Familiari,
  • Giovani
  • e Juniores.

Il costo del bollino annuale varia a seconda della tipologia, offrendo così al nucleo familiare e in particolare con presenza di più figli, agevolazioni economiche.

Ogni sezione delibera per mezzo del proprio Consiglio Direttivo il costo annuale, sulla base di limiti minimi e massimi imposti dalla Sede Centrale, per questo fra sezioni limitrofe potreste trovare minime differenze.

La Sede Centrale trattiene una quota da ogni bollino e la differenza resta alla sezione CAI locale per gestire la propria attività.

La tessera viene rilasciata all’atto della prima iscrizione, a seguito della compilazione dell’apposito modulo di iscrizione e corredata da una fototessera. Il costo della tessera viene applicato esclusivamente la prima volta, negli anni a seguire si rinnova solo il bollino. Per maggiori informazioni visita la pagina https://www.cai.it/diventa-socio-testo-iscrizione/

Visionate la Polizza Assicurativa del Club Alpino Italiano e vagliate se ci sono formule integrative di vostro interesse.https://www.cai.it/associazione-3/assicurazione/

Iscrizione online

Quote associative sez. CAI Abbiategrasso 2024:

Rinnovi

Socio Ordinario  - € 45.00

Socio Familiare  - € 30.00

Socio Giovane€ 16.00

2° Socio Giovane  - € 5.00

Socio Juniores (nati dal 1995 al 2002) - € 30.00

Per i nuovi tesseramenti aggiungere € 4.00 alla rispettiva quota

Raddoppio massimali assicurativi da richiedere solo al momento del rinnovo € 3.40