Scuola Intersezionale di Escursionismo TICINUM

Nata nel 2018 la Scuola si prefigge l’obiettivo di organizzare per tutti i Soci del CAI corsi di escursionismo, serate tematiche, momenti formativi di aggiornamento e di collaborare con le Sezioni per le attività sociali, la "Scuola Intersezionale di Escursionismo TICINUM" raggruppa le sezioni di Abbiategrasso, Boffalora sopra Ticino, Inveruno, Magenta, Vigevano, Vittuone e Voghera e ha la propria sede presso la sezione di Inveruno.

Organizza da corsi base per neofiti a corsi avanzati in ambiente innevato o per escursionisti esperti.

La dedizione e la passione per la montagna è confermata dal grande fermento che caratterizza le proposte di uscite in ambiente extra corsi, organizzate dalle locali sezioni CAI, che offrono proposte escursionistiche, quasi ogni domenica dell’anno e diversi Trekking estivi e invernali che riscontrano grande consenso.

La professionalità acquisita in anni di esperienza diretta e personale, affinata e organizzata per mezzo di corsi qualificanti della Commissione Centrale Escursionismo e dall’OTTO Regionale della Lombardia, e con aggiornamenti annuali, garantisce il miglior rapporto fra competenze tecniche e capacità didattiche.

Il Direttore e fra i fondatori della Scuola è Paolo Zambon past President della CCE Commissione Centrale di Escursionismo e nostro Socio e Consigliere.

Visita il sito ufficiale e visiona i corsi