Escursionismo - Proposte di un giorno

L'escursionismo è la forma più semplice ed economica di vivere l'ambiente montano.
Escursione Giornaliera
Il semplice camminare per sentieri, boschi, alpeggi è adatto a tutti e porta ad apprezzare la natura e quanto ci circonda.

Il percorrere un sentiero non è solo una semplice camminata nella natura, ma è anche sport, relax e benessere psico-fisico ma anche cultura; quello che ci serve per allontanare tutta la negatività del mondo moderno e ritornare anche se per un giorno alla settimana ad un ritmo più naturale e pacifico.

L'escursionismo è praticato in diversi livelli: dalla semplice escursione corta e quasi priva di difficoltà alla salita di una cima con difficoltà che sfiorano l'alpinismo. Quello che accomuna tutti è la voglia di contatto con la natura, il movimento e il restare liberi in grandi spazi.

La nostra Sezione insieme a quelle di Magenta e Boffalora organizza escursioni “intersezionali” di varie difficoltà durante tutto l'anno. In estate si dà spazio alle grandi camminate e alle alte quote, nelle mezze stagioni escursioni a bassa quota e nelle zone prealpine e appenniniche, mentre in inverno si cammina con le racchette da neve alla ricerca del caldo sole invernale e della pace che solo la neve ci da.

Nella nostra sezione le gite vengono condotte da persone amanti della montagna e titolate CAI per poter garantire una sicurezza maggiore ai partecipanti.

Non sapete se iscrivervi ad una delle nostre escursioni in programma?

Volete parlare con un accompagnatore?

Il martedì sera e il giovedì in Sezione troverete uno di noi, oppure per richieste specifiche, mandate una mail alla sezione per accordare un incontro.

Accompagnatori

Paolo Zambon