Federico Rivolta

Consigliere della sezione di Abbiategrasso
Federico Rivolta

Mi sono iscritto al CAI da giovanissimo, oltre trentadue anni fa perché la montagna l’ho amata da subito, poi crescendo mi sono allontanato un pò da questo ambiente, per tornare a tesserarmi undici anni fa.

Dal 2019 entro anche a far parte del Consiglio Direttivo della nostra sezione e partecipo quando posso alle escursioni.

Appena riesco un giro in montagna lo faccio sempre, con amici o in solitario, sempre ponderando bene limiti, luoghi e meteo.

Da un paio d’anni mi piace anche andare in montagna con la mountain bike, ricercando percorsi idonei e garantisco che la discesa è la cosa più bella! In inverno vivo volentieri l’ambiente innevato ciaspolare, faccio snowboard su pista e qualche uscita scialpinistica.