Alba Passarella

Presidente della sezione di Abbiategrasso
AAG - Accompagnatore di Alpinismo Giovanile
Alba Passarella

Nel 1998 mi sono iscritta in questa sezione e oltre ad aver fatto il corso AR1 della Scuola Valticino in primavera, ho iniziato l’impegno come volontaria nel neo-nato gruppo di Alpinismo Giovanile nell’estate dello stesso anno.

Nel 2001 supero il corso di formazione per AAG-LOM e divento ufficialmente un Accompagnatore Alpinismo Giovanile titolato: attività che svolgo tutt’ora.

Amo arrampicare, andare in barca a vela, praticare yoga, cucinare e scrivere: oltre ad articoli nel settore pscio-pedagogico, al momento ho pubblicato tre romanzi (FB Alba Passarella autrice).

Entrata nel Consiglio Direttivo nel 2001, nei successivi mandati ho svolto vari ruoli: tre mandati da Vice Presidente fra il 2007 e il 2022, intervallati da due con incarico di Presidente e dal 2022 di nuovo Presidente della Sezione di Abbiategrasso e della Scuola Intersezionale Valticino-Remo Gulmini.

Nell’ottobre del 2019 ho condotto la prima escursione di montagnaterapia della nostra sezione, unendo la mia passione alla mia professione.

Dal 2019 faccio parte anche della Scuola Valticino con il ruolo di Organizzatore di eventi.